Continua anche dopo diversi giorni il caso della “Meloni cortigiana”, frase detta da Maurizio Landini. Il commento di Rosy Bindi.
Sta facendo ancora discutere il caso legato alle parole di Maurizio Landini sulla Premier Giorgia Meloni, definita “cortigiana” di Trump. Una frase che aveva visto il segretario della CGIL spiegarsi meglio fin da subito ma che aveva portato alla furiosa replica della diretta interessata. Adesso, sullo stesso tema, è curiosamente intervenuta anche Rosy Bindi che in tv ha “baccettato” proprio Landini.

Landini commenta la reazione della Meloni in tv
Nel corso della trasmissione di La7 ‘In Altre parole’, Maurizio Landini si è trovato a commentare il caso legato alle sue parole sulla Meloni e la frase detta con il termine “cortigiana“. Nello specifico il segretario della CGIL ha risposto a quella che era stata la replica furiosa della Premier. “Non volevo offendere nessuno”. ha detto Landini in diretta. “Mi stupisce che la premier abbia risposto 48 ore dopo e il giorno prima della presentazione della legge di Bilancio. Come a dire che la Cgil non si occupa dei problemi dei lavoratori”.
Rosy Bindi bacchetta Landini e punge Meloni
Al netto delle parole del segretario della CGIL, in studio è intervenuta anche Rosy Bindi che a precisa domanda del presentatore, Gramellini, ha commentato sulla querelle: “Secondo me poteva non essere usata. Si potevano usare altre parole”, ha esordito il volto di sinistra. “Con le parole dobbiamo stare attenti, se apri il vocabolario il significato è quello. E anche Giovanni Floris è subito intervenuto durante la puntata di DiMartedì per correggere le parole del segretario Landini”.
“Io il concetto locondivido tutto. Penso che si potesse usare un’altra parola… forse si potevano usare altre parole. Più di una. “Totalmente accondiscentente sulla politica di Trump. Io sono sicura che Landini non volesse dire quello che c’è scritto sul vocabolario. Bisogna stare attenti: questi usano tutti come arma di distrazione di massa pur di non parlare dei veri problemi del Paese”.